logo ceis nuovo “Pilotare l’inclusione sociale verso un modelllo efficace e condiviso” – Venerdì 25 ottobre a Genova c/o il Teatro della Gioventù, via Cesarea 16. La presentazione

Il Convegno annuale del CEIS di Genova quest’anno è dedicato al tema del Reinserimento Lavorativo dei nostri soggetti in carico e coinvolge strettamente gli Enti Locali e le Associazioni di Rappresentanza delle Imprese esistenti sul territorio.

Con questa iniziativa il CEIS di Genova desidera portare a conoscenza della cittadinanza le iniziative progettuali in corso: il progetto RELI, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga, i progetti Regionali sull’inclusione sociale “Tutte le abilità al Centro” in cui il CEIS di Genova è capofila e il servizio in collaborazione con la Provincia di Genova sul Collocamento dei Soggetti Disabili.

L’iniziativa, gratuita per i partecipanti, sarà rivolta agli operatori del settore, ma cercherà di coinvolgere tutta la società civile per sensibilizzare le imprese e i singoli all’investimento nel Sociale come forma di riappropriazione del welfare.
Si prevedono interventi dei responsabili dei diversi progetti locali ed esperienze nazionali di qualità, potenzialmente riproducibili al nostro territorio.

Il convegno sarà accreditato ECM per le professionalità sociosanitarie.

Il convegno inizierà alle 8.30 e terminerà nel pomeriggio verso le ore 17.