Nel corso degli anni sono molte le immagini che si sono accumulate e documentano le attività del CEIS Genova; da quelle amatoriali agli scatti di grandi fotografi, ecco una selezione delle immagini più belle e significative.

Calendario 2024

Le immagini del Calendario 2024 documentano diversi momenti vissuti da operatori e utenti durante gli interventi in ambito “prevenzione e promozione della salute” all’interno di alcuni progetti concepiti e gestiti dall’equipe del CEIS Genova.

Calendario 2023

Le immagini del Calendario 2023 sono il frutto del laboratorio artistico-fotografico partecipato dagli operatori e dagli ospiti della nostra Comunità Odissea – comunità di accoglienza notturna per persone senza dimora con problemi di dipendenza –  sotto la regia del fotografo Paolo Tacchella.

Calendario 2022
Il calendario è stato realizzato con le immagini che ritraggono il vissuto dei ragazzi della Comunità il Timone, prima Comunità terapeutica residenziale in Liguria per minori con problemi di dipendenza, inaugurata nel Luglio 2021.

Calendario 2021
Il calendario è stato realizzato con le immagini scattate durante il periodo del lockdown causa pandemia e che ritraggono il vissuto dei ragazzi ospiti nelle tre comunità residenziali di Trasta, Tartaruga e Castore Polluce.

Calendario 2020
Il calendario è stato realizzato con le opere realizzate dagli ospiti della Comunità di Trasta, La Tartaruga, Castore e Polluce e Samarcanda

Bianca Costa Bozzo
Momenti del percorso di Bianca Costa Bozzo al CEIS Genova

Casa Bozzo
Alcune immagini scattate in via Edera prima dei lavori di ristrutturazione

Roberto Oliva
Fotografo amatoriale di Loano Roberto Oliva sta realizzando un reportage dal convento di Sant’Agostino

Orto Collettivo
Sotto la guida di Orto Collettivo Genova, i nostri ragazzi hanno realizzato grandi lavori di messa in sicurezza del territorio. Fernanda Bareggi e Riccardo Arata hanno documentato tali lavori

Serena Piredda
Individualità. Mostra realizzata con gli ospiti di Campo Ligure visti dall’obiettivo di Serena Piredda

Calendario 2017
Il calendario è stato realizzato con i disegni realizzati dagli ospiti della comunità Castore e Polluce

Mauro Marchetti
Calendario 2016. Storico educatore della comunità di Trasta Mauro Marchetti è anche un sensibile fotografo

Gianni Ansaldi
Calendario 2015

Gian Luca Groppi
Calendario 2014

Convegno 2015
La Comunità terapeutica è ancora la risposta?

Il Bosco Sociale
I ragazzi delle comunità per minori di via Asilo Garbarino si prendono cura delle fasce