MISSION

La Cooperativa sociale Multiservice promuove il reinserimento socio lavorativo dei soggetti svantaggiati attraverso la gestione dei propri servizi rivolti a terzi, in particolare al CEIS Genova, soggetto fondatore della cooperativa.

La nostra missione aziendale è ispirata dai seguenti principi:

  • qualità, ossia offerta di prestazioni di livello nel rispetto dei fattori di tempo e di costo per la massima soddisfazione del cliente;
  • solidarietà, ossia supporto a persone in difficoltà nell’esprimere le proprie abilità individuali per una reale integrazione nel mondo del lavoro al di fuori di qualsiasi logica assistenziale ma secondo principi di solidarietà.

POLITICA DELLA QUALITA (aggiornata al 05/12/2022)

La Cooperativa sociale Multiservice, con questo documento, intende dichiarare il proprio impegno nel realizzare e mantenere un Sistema Integrato di Qualità.

L’impegno della Cooperativa si concretizza, nel mettere al centro del proprio operare la soddisfazione del cliente, nel contesto in cui viene espletata l’attività, e inteso nella sua complessità come:

  • Cliente
  • Utente, ossia persone svantaggiate ai sensi della L. 381/91;
  • Il territorio ove opera la Cooperativa, nello specifico i territori dei comuni di Genova e Loano;
  • Servizi sociali e sanitari con cui si collabora per gli inserimenti lavorativi;
  • Enti committenti.

La Cooperativa, coerentemente con gli impegni espressi nello Statuto e nella Mission, si impegna a perseguire i seguenti obiettivi generali:
Clienti – Svolgere i servizi a loro rivolti fornendo professionalità, efficienza ed organizzazione;
Utenti – favorire percorsi di inclusione di persone svantaggiate, in collaborazione con il CEIS di Genova, l’ ente che ha creato questa cooperativa;
Territorio – In particolar modo riferito alla città di Genova, dove la Cooperativa è nata ed opera, con l’obiettivo di essere parte in causa nell’attivare reti sociali e testimonianza di solidarietà e professionalità;
Enti committenti – Rapporti di collaborazione nell’affrontare i problemi, disponibilità al confronto sulle verifiche, i progetti di miglioramento ai servizi in essere.
Servizi sociosanitari invianti – Collaborando all’individuazione di percorsi individualizzati, finalizzati all’inserimento lavorativo;

La Cooperativa, inoltre, si ispira ai principi della salvaguardia, dell’incolumità e della dignità della persona umana e alla preminenza dello sviluppo sostenibile. La nostra Politica pertanto è finalizzata a garantire, nello svolgimento di tutte le attività presso tutti i posti di lavoro la protezione dell’incolumità fisica dei lavoratori e di tutte le altre parti interessate.
La garanzia dell’igiene dei luoghi di lavoro e la protezione delle risorse naturali sono sempre assicurate, nel rispetto delle leggi vigenti e degli standard internazionali cui l’azienda ha deciso di aderire.
Operiamo in tal senso con una programmazione della formazione in materia di sicurezza sul lavoro e relativa alle attrezzature e ai prodotti utilizzati; inoltre curiamo una formazione specialistica in materia di sicurezza alimentare con incontri puntuali realizzati dalla nostra bionutrizionista che ci cura nei nostri servizi.

Il presente documento è diffuso tra tutti coloro che lavorano all’interno della Cooperativa; tutti sono chiamati non solo a perseguirla, ma a parteciparvi attivamente proponendo miglioramenti al Sistema e alle Procedure.

VISION

La Cooperativa sociale Multiservice, nonostante la crisi sociale ed economica, vuole essere protagonista della costruzione di una nuova società e una nuova economia a partire dalla solidarietà sociale.
È impegnata a sostenere il talento e le abilità di giovani, adulti e anziani per costruire un futuro in cui ogni cittadino sia protagonista e abbia pari opportunità.