logo-correre LIGHT Lunedì 17 Settembre c/o la nostra sede di via Asilo Garbarino 6B prenderà il via il torneo di calcio a 5 finanziato dal Dipartimento della Gioventù con la partnership del Ceis di Roma e La Tenda di Napoli. Il via alle ore 15 con la presentazione delle 8 squadre di minori che parteciperanno a questo evento e gli amici che ci stanno dando una mano in questa iniziativa (ASL3 Genovese, CSA.In., Movimento Ragazzi, …).

Contiamo sulla presenza di qualche giocatore delle nostre squadre maggiori che venga a dare il calcio d’inizio!

Progetto “Correre dietro al Pallone”

Finanziato dal Dipartimento della Gioventù, ha l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti della loro generazione attraverso la pratica dello sport. Questo è considerato una delle attività più importanti per lo sviluppo, e nella vita svolge un ruolo primario per la formazione, per la crescita, per l’educazione. Il progetto intende porsi come baluardo contro l’emarginazione ed offrire occasioni sane di socialità a quei troppi giovani che ancora oggi restano isolati, emarginati, “fuori dal gioco”, agendo da strumento educativo, orientato ai valori del rispetto, della cooperazione e della convivenza condivise per sviluppare attitudini positive nel confronto con gli altri, l’apprendimento di tolleranza e disciplina e l’acquisizione di uno stile di vita sano.
Il progetto a carattere nazionale vede coinvolte altre realtà del sociale: il CeIS di Roma e La Tenda di Napoli. Saranno coinvolti 270 ragazzi in tornei di calcetto a 5 dapprima nelle tre città aderenti al progetto. Le migliori squadre classificate parteciperanno alle finali che si svolgeranno a Roma presso la sede del CeIS don Mario Picchi.

Il lancio dell’iniziativa a Genova avverrà lunedì 17 settembre alle ore 16 presso i locali del Ceis di Genova in via asilo Garbarino con la presenza delle 8 squadre di minori che parteciperanno a questo evento e gli amici che ci stanno dando una mano in questa iniziativa (ASL3 Genovese, CSA.In., Movimento Ragazzi, …).