Ceis Genova Sostienici

/Ceis Genova Sostienici
Ceis Genova Sostienici 2017-06-05T10:52:33+00:00

DONA ORA

DONACI IL 5 X 1000

Con il tuo contributo potremo portare avanti i progetti di agricoltura sociale, finanziare le attività sportive per le comunità di minori, attivare nuovi corsi di formazione per i migranti, potremo finanziare progetti di reinserimento lavorativo e sviluppare campagne di prevenzione.

Dona ora, il tuo sostegno è un regalo che fai alla vita.

Donaci il tuo 5×1000
perché ogni persona in grave disagio
riconquisti dignità e autonomia
con il sostegno della sua famiglia
per rientrare attivamente nella società

Indica il codice fiscale della Fondazione Centro di Solidarietà Bianca Costa Bozzo onlus 95080550106 nella tua dichiarazione dei redditi (730, Unico PF, Unico Mini PF) nello spazio per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Supporterai le loro famiglie
Manterrai viva la nostra attività di prevenzione

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi devolverci comunque il tuo 5×1000, consegnando in busta chiusa all’ufficio postale o al CAF la scheda del 5×1000 allegata al modello CUD, compilata e firmata. Sulla busta scrivi: la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, cognome e nome.

Donare il 5×1000 non costa nulla, infatti è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. E se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Inoltre, il 5×1000 non sostituisce l’8×1000, sono due azioni distinte e non alternative.

DONA IL TUO TEMPO

Tra le attività del Centro di Solidarietà di Genova, i volontari svolgono da sempre un servizio insostituibile affiancando i soci lavoratori in tutte le mansioni.
Alcuni sono inseriti nel settore riabilitativo, dove possono operare fianco a fianco con le famiglie dei ragazzi in programma come “facilitatori” nei gruppi di sostegno familiare, oppure svolgono servizio a stretto contatto con i ragazzi in programma, aiutandoli nelle loro attività ricreative legate al tempo libero o nei piccoli lavori quotidiani.
Alcuni volontari seguono i ragazzi nel recupero scolastico, altri si trovano meglio in cucina, altri ancora si occupano di accompagnarli quando devono uscire dalla struttura per qualche visita medica, oppure trascorrono qualche serata in Comunità per tener loro compagnia e per essere il riferimento in caso di necessità e bisogni vari.
Per quanto riguarda i settori non a diretto contatto con i ragazzi impegnati nel loro percorso di recupero, alcuni volontari prestano servizio presso il centralino, primo contatto del pubblico con la realtà del Centro di Solidarietà di Genova ; altri ancora si trovano più a loro agio negli uffici amministrativi.
I volontari sono supportati e coordinati dalla Segreteria Volontari , che si occupa della loro formazione e dell’inserimento nei settori che a loro sono più congeniali, così incrociando le necessità del Centro di Solidarietà di Genova con le aspirazioni personali del singolo volontario.
Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sulle possibilità di offrire un po’ del proprio tempo può rivolgersi alla Segreteria Volontari, attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.30, n. tel. 010 – 254601.