Sono 3 quest’anno i progetti di servizio civile Universale del CEIS Genova per 23 posti complessivi di impiego nei nostri servizi verso le persone svantaggiate, in particolare tossicodipendenti, profughi richiedenti asilo e adolescenti con problematiche psichiatriche.

I progetti “VOLONTARI DI SPERANZA 2022” area Dipendenze, “MIGRANTI AL CENTRO” area migranti, “STRADA FACENDO 2023” area minori psichiatrici coprono i territori di Genova, Davagna, Loano e Quiliano.

Il servizio avrà una durata di 12 mesi ed i volontari selezionati riceveranno un’indennità pari a € 440 mensili.

Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni di età in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani oppure
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Durante l’anno di servizio civile il giovane riceverà adeguata formazione e potrà accompagnare gli operatori nelle attività del progetto.

È gradito un contatto preliminare per conoscerci meglio, prima di presentare la domanda, contattandoci agli indirizzi sottoindicati.

ATTENZIONE: anche quest’anno gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

È necessario avere lo SPID per candidarsi!

Ci rendiamo disponibili per aiutarvi nei passi necessari per fare la domanda; clicca qui per scriverci o chiamate lo 010 2546008